Barbara Taboni

Inizia il suo percorso nello Yoga nel 2010, si dedica regolarmente allo studio e alla pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga dal 2014. Ha conseguito nel 2018 il Diploma Nazionale di Istruttore Yoga, formazione in Filosofia Vedica, Asana, Pranyama e Sanscrito, secondo gli standard Csen e Yoga Alliance. Nel 2022 completa il percorso di studi di alta formazione (terzo anno-100 ore) in Tecniche Meditative, Artistiche e Comunicative per Insegnanti Yoga, presso il Centro Studium Yoga di Venezia.
In questi anni ha praticato con alcuni dei migliori insegnanti di Ashtanga italiani ed internazionali, tra cui Gabriele Severini, Susanna Finocchi, Marque Garaux, Ty Landrum e John Scott.
Nel 2020 sperimenta per la prima volta il Metodo John Scott e inizia a studiare con questo maestro e la moglie Julia che diventano i suoi insegnanti di riferimento, partecipa regolarmente ai loro workshop ed incontri.
La caratteristica particolare di questa tecnica, è il porsi come metodo di meditazione trascendentale in movimento, attraverso la pratica degli asana e il conteggio dei vinyasa (respiri connessi al movimento).
Particolare attenzione è posta allo studio delle tecniche di respirazione (Pranayama).

L'approccio di Barbara

Durante le sue classi cerca di accompagnare l’allievo ad una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. Attraverso la pratica degli asana e l’attenzione al respiro, la mente si focalizzata all’interno. Si giunge ad uno stato di quiete mentale e di benessere fisico immediato.
Una parte della lezione è dedicata agli esercizi di respirazione, alle tecniche per dirigere ed incrementare l’energia vitale attraverso il respiro (Pranayama).

Contatti

Barbara svolge le sue lezioni a Belluno, presso la shala di Ashtanga Yoga Belluno di cui è cofondatrice; è disponibile per lezioni private o a piccoli gruppi. 

A.S.D. AYBL

Ashtanga Yoga Belluno
Via Masi Simonetti, 48
32100 - Belluno (BL)
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram